ItaliaPAsW 4 Joomla!

linee guida di design


Joomla! - Siti web per le pubbliche amministrazioni

Il progetto del template ItaliaPA nasce all'interno del Gruppo Joomla della Rete di Porte Aperte sul Web ed è stato concepito per diventare il template Joomla! (versione 3.9) di riferimento per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.

E’ stato realizzato con il primo UI Kit (ormai obsoleto), un set di componenti visivi, strumenti e codice sorgente già pronti e validati per la creazione e seguono uno stile visivo coerente. E’ possibile assemblare interfacce (siti web e app) usabili, accessibili e consistenti, conformi alle Linee Guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione.


contributo

Come componente del Gruppo Facebook "PASW: Joomla! per la scuola e le PA" ho fornito il mio contribuito nella fase di: realizzazione logo e modello (quickstart), testing e video tutorial. E’ possibile visualizzare nel mio canale YouTube la playlist, una serie completa di  video tutorial che riguardano “Joomla! - ItaliaPA il template per le PA

video tutorial

licenze

E’ possibile scaricare il modello gratuitamente ed è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3. L'architettura del sito e i testi delle pagine sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta secondo le procedure descritte nel sito della community.

Vuoi utilizzare anche tu il modello di sito web per le pubbliche amministrazioni ma non sai come fare?    Contattami